La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rose gialle per ricordare le donne vittime di violenza

L'omaggio dello Zonta Club Cuneo deposto accanto alla lapide sulla rotonda di corso Francia

La Guida - Rose gialle per ricordare le donne vittime di violenza

Cuneo - Rotonda di corso Francia

Cuneo – Un mazzo di rose gialle per ricordare le donne vittime di violenza. Lo ha deposto accanto alla lapide posta nella rotonda tra corso Francia, via Pertini e via Pavese, una rappresentanza dello Zona Club Cuneo, in occasione della Giornata internazionale che ogni anno riporta l’attenzione della collettività su questa strage silenziosa. Ieri, mercoledì 25 novembre, pur nel rispetto delle norme anti Covid, alcune socie del sodalizio cuneese hanno omaggiato con i fiori simbolo del club la memoria delle donne scomparse, rinnovando una tradizione che si ripete dal 2016. In quell’anno, infatti, lo Zonta Cuneo aveva adottato quella rotonda, ubicata in una zona di traffico intenso, realizzando la lapide volta a ricordare le vittime di un fenomeno drammatico ancora da sradicare.
“Quest’anno  la partecipazione, per le norme di sicurezza anticontagio  non ha potuto essere del club al completo – sottolinea la nuova presidente Lina Giammusso Fontana – ma tutte eravamo presenti col pensiero e con il cuore per ricordare le donne vittime della violenza nella giornata commemorativa. Il nostro impegno come club,  il cui obiettivo è l’avanzamento dello stato della donna e la realizzazione di azioni  per attuarlo, è sempre in prima fila contro questa piaga dalle molteplici forme: fisica, psicologica, economica che spesso purtroppo sfocia nel femminicidio. Il 25 novembre è una data simbolica da  ricordare, ma ogni giorno dell’anno deve essere rivolto a vincere questa  guerra”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente