La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parte il progetto “Anziani.com”

Iniziativa dei piccoli Comuni di pianura e di Consorzio socio assistenziale del Cuneese, Asl Cn1 e associazioni di volontariato

La Guida - Parte il progetto “Anziani.com”

 

Anziani.com

Beinette – Sta per partire il progetto “Anziani.com. Di Casa nella Comunità”, un’iniziativa nata dalla collaborazione dei “piccoli Comuni di pianura” grazie al supporto del Consorzio socio assistenziale del Cuneese, dell’Asl Cn1, di associazioni di volontariato ed al contributo della Compagnia San Paolo. Lo presenta un simpatico video, nel quale si sottolinea l’importanza degli anziani, la loro esperienza, come pure le difficoltà che possono incontrare, specialmente in questi difficili tempi pandemici di isolamento e della necessità di seguirli. Si tratta di un lavoro corale, basato su coordinamento (creare piccola ‘rete’) e formazione (basilare ed avanzata) di cittadini, sul dedicare tempo, informare,  organizzare eventi.
Oltre  a Beinette, sono interessati i Comuni di Margarita, Morozzo, Castelletto Stura e Montanera.
Informazioni si possono avere alla mail ufficio.europa@csac-cn-.it e ai numeri telefonici 0171.3314182 o 0171.334116.
Il Consorzio socio-assistenziale del cuneese ha stabilito le date e gli orari per gli incontri nei Comuni che aderiscono al progetto. Viene utilizzata la piattaforma Microsoft Teams e basta collegarsi tramite il link  disponibile sul sito del Consorzio socio assistenziale del Cuneese ( www.csac-cn.it ) e sui siti dei Comuni : Comune di Margarita lunedì 30 novembre alle 20.30; Comune di Montanera giovedì 3 dicembre alle 20.30; Comune di Castelletto Stura lunedì 14 dicembre alle 20.45; Comune di Beinette giovedì 17 dicembre alle  18; Comune di Morozzo lunedì 21 dicembre alle  18.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente