La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, è morto a 46 anni Davide Mana

Padre di quattro figli, è stato presidente del Movimento Giovanile e dell’Azione Cattolica

La Guida - Centallo, è morto a 46 anni Davide Mana

Davide Mana

Centallo – Si è spento nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile, il centallese Davide Mana (46 anni). La notizia ha scosso profondamente il paese: padre di quattro figli, era molto conosciuto e amato per il suo impegno nel volontariato e per la sua sincera generosità e umanità. Oltre all’attività di rappresentante di commercio, era presidente del Movimento Giovanile e aveva rivestito il ruolo di presidente dell’Azione Cattolica centallese dal 2013 al 2019. Durante la sua vita, Davide Mana ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti compaesani e non solo.
“Se ne va – lo ricorda il presidente del Movi Giovanni Becchio – un grande amico e trascinatore: lo ricordo entusiasta, felice e carico di energia nei momenti trascorsi insieme per l’organizzazione di eventi per il mondo giovanile. L’impegno che ci dobbiamo assumere è quello di continuare tutto ciò in cui in cui ha fortemente creduto: sono certo che in questo momento è in compagnia di un suo e nostro grande amico, don Giovanni Aimetta”.
“La sua scomparsa – commenta il sindaco Giuseppe Chiavassa – è una grandissima perdita per il paese di Centallo. Ovunque la comunità ne avesse bisogno, Davide rispondeva presente ed era lì, con il suo impegno, la sua passione e la sua energia: se ne va un uomo straordinario. Sicuramente continuerà a vegliare su Centallo da lassù. Sono davvero molto vicino a tutta la sua famiglia”.
“Davide – ricorda il parroco don Andrea Ciartano – è stato per me un caro amico, una persona dal carattere forte, tenace, ma anche molto sensibile e generoso. Se c’era da dare una mano, lui non si tirava mai indietro! Di lui custodirò in cuore la sua voglia di vivere, la sua intraprendenza, e il suo non arrendersi mai”.
Davide lascia la moglie Silvia e i figli Samule, Elia, Letizia e Jacopo, la mamma Elsa, il papà Nino, diacono e direttore della Caritas fossanese, e la sorella Chiara.
I funerali saranno celebrati sabato 28 novembre alle 10, nella chiesa parrocchiale e nella piazza adiacente, che sarà chiusa al traffico. Il rosario sarà recitato nelle serate giovedì 26 e venerdì 27 novembre, in chiesa e in diretta streaming su Facebook.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente