La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La vita delle donne conta!

Per la ricorrenza del 25 novembre la Cgil di Cuneo ha realizzato un video dedicato alle donne spezzate

La Guida - La vita delle donne conta!

Cuneo – La Cgil di Cuneo ha realizzato un video dedicato alle donne spezzate. E lo ribadiscono le donne Cgil di Cuneo che hanno voluto dare voce, con i versi di una poesia di Alda Merini, al silenzio di tutte quelle che voce non hanno mai avuto e mai più avranno. La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Violenza in senso lato che deve comprendere non solo la violenza fisica, ma ogni tipo di discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale, pratico, nelle persistenti e reiterate disuguaglianze tra i sessi in ogni ambito, a partire da quello del lavoro. Come correttamente recita lo slogan della Cgil “le donne che avanzano nel loro percorso di liberazione, liberano tutti. Nessuno escluso”. Ed è a partire da questa constatazione che lottiamo per una cultura di rinnovamento che incida sulla coscienza di ognuna e di tutte, attraverso le nostre proposte in termini di parità di genere, contro ogni tipo di violazioni in famiglia, sul lavoro, nella società.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente