La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca piange la morte di “nonno Nanni”

Ex operaio Michelin, aveva 85 anni. Generoso volontario al Convento e alla scuola materna “Becchis”. Venerdì 27 novembre, i funerali in parrocchia

La Guida - Busca piange la morte di “nonno Nanni”

Busca – Giovanni Romagnoli, ex operaio Michelin, conosciuto come “Nonno Nanni”, è mancato alla casa di riposo di Villafalletto, all’età di 85 anni. Da quando, nel 2006, aveva perso la moglie Pinuccia, per molti anni aveva svolto attività di volontariato al convento dei Cappuccini, dove si prodigava per tenere in ordine la chiesa e il piazzale e per svolgere tutte le mansioni necessarie. Oltre che al convento, ha lavorato tanto nel giardino dell’asilo della scuola materna paritaria “Don Becchis”, tenendo pulito tutto l’anno lo spazio verde dell’edificio e, in primavera, dissodando il terreno per preparare l’orto, dove, con “l’aiuto” dei bambini, interrava poi le piantine di pomodori, zucchine e insalata fornite dai genitori. Uomo sempre gentile, sorridente e disponibile, lascia il figlio Piermario, la nuora Maria Teresa e la nipote Rebecca. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Busca, venerdì 27 novembre, alle 14.30, con arrivo sul sagrato della chiesa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente