La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì: annullato il 33° raduno aerostatico internazionale

Non si terrà dal 3 al 6 gennaio il tradizionale evento organizzato dall'Aeroclub Mongolfiere

La Guida - Mondovì: annullato il 33° raduno aerostatico internazionale

Mondovì – Il 33° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, tradizionale evento programmato dal 3 al 6 gennaio, è stato annullato. Una decisione sofferta, giunta dopo settimane di riunioni da parte del Consiglio Direttivo dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì e il Comune. “Riteniamo – afferma Giorgio Bogliaccino, presidente dell’Aeroclub – che sia una questione di responsabilità, prudenza, opportunità ma anche buon senso. Questo non significa che ci dimenticheremo di Mondovì, che per noi è e resta la capitale italiana delle mongolfiere. Siamo ben
consci di quanto la città di Mondovì ami i nostri palloni, abbiamo ancora negli occhi la folla, gli applausi e i sorrisi che hanno accompagnato i nostri decolli lo scorso gennaio. Non vediamo l’ora di tornare a colorare i cieli”. “L’attuale emergenza sanitaria – commenta l’assessore comunale Luca Olivieri – non consente purtroppo di realizzare il raduno 2021 nelle forme tradizionali. L’Amministrazione comunale, tuttavia, non vuole certo rinunciare a un 2021 colorato dalle mongolfiere. Per questo faremo di tutto per coinvolgere ogni attore interessato all’evento affinché, venuta meno l’emergenza sanitaria, si trovi la formula più adeguata per ridare a Mondovì le sue mongolfiere”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente