La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziative alla biblioteca di Boves per agevolare la lettura

Sarà sufficiente richiedere i libri telefonicamente o via mail prima di recarsi a ritirarli

La Guida - Iniziative alla biblioteca di Boves per agevolare la lettura

Boves – La Biblioteca Civica del Ricetto si adegua ai tempi condizionati dalla pandemia e, per essere vicina all’affezionata utenza, organizza un servizio “asporto” per non fare mancare ai tanti lettori il piacere della lettura. Semplice la modalità di accesso a questo servizio. Sarà sufficiente richiedere i libri prima di recarsi in biblioteca o telefonicamente (0171-391834 – 391850 – 391851) o a mezzo mail (biblioteca@comune.boves.cn.it). Il personale preparerà e registrerà i volumi che verranno consegnati nello spazio tra portoncino e le porte d’ingresso. Ulteriori iniziative hanno riguardato i bambini. “Nella settimana prima del lockdown – spiega la responsabile Carlotta Aimale – insieme con i ragazzi del Servizio Civile (Chiara Becchis, Chiara Grosso, Lorenzo Pellegrino e Tatiana Abello) siamo andati nel cortile di tutte le scuole di Boves portando con noi la “biblioteca in scatola”. Non potendo accogliere le classi dentro i nostri locali, l’abbiamo portata da loro. Grazie al fondo Mibact infatti abbiamo potuto acquistare 10.000 euro di libri. In sicurezza abbiamo distribuito 795 libri. Ringraziamo per la collaborazione la dirigente Olga Bertolino, tutti gli insegnanti, il Sindaco e la Segretaria Comunale”” Con l’occasione, tutti gli studenti di Boves hanno potuto tesserarsi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente