La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disegno di legge per una “web tax covid”

Proposta della Regione Piemonte per un incremento della tassazione ai colossi del web in favore delle piccole attività commerciali

La Guida - Disegno di legge per una “web tax covid”

Torino – Si è svolta nel pomeriggio di martedì 24 novembre una videoconferenza stampa dalla Sala della Trasparenza della Regione Piemonte per presentare il disegno di legge per l’istituzione di una “web tax covid” per sostenere i negozi del territorio e il commercio di vicinato. La proposta della Regione Piemonte punta a incrementare la tassazione delle multinazionali sul commercio on line per sostenere il commercio locale penalizzato dalle normative anticovid. “Chiediamo che vengano tassati i colossi del web (che nei primi 9 mesi del 2020 hanno avuto un incremento del fatturato di oltre il 30%) e che i ricavi siano destinati interamente alle piccole attività commerciali, le botteghe artigiane, i nostri negozi di vicinato, colpiti dalle misure di emergenza sanitaria. È una questione di giustizia economica e di rispetto della concorrenza” ha commentato il presidente Alberto Cirio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente