La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laurea in ingegneria meccanica ad Amilcare Merlo

Il titolo assegnato per lo spirito imprenditoriale e i numerosi progetti innovativi nel campo della meccanica

La Guida - Laurea in ingegneria meccanica ad Amilcare Merlo
Amilcare Merlo

Amilcare Merlo

San Defendente di Cervasca – Martedì 24 novembre alle 12, Amilcare Merlo (84 anni), della Merlo Spa, riceverà la laurea honoris causa in ingegneria meccanica dal Politecnico di Mondovì.
La motivazione ufficiale riguarda le sue “eccezionali capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti innovativi nel campo della meccanica e per lo spirito imprenditoriale grazie al quale ha fondato e dirige una impresa di livello internazionale di sicuro impatto economico e sociale nel territorio in cui è radicata”.
Durante la cerimonia online che comincerà alle 11, il cavalier Merlo terrà una lezione magistrale in cui ripercorrerà la sua carriera di imprenditore. “Probabilmente sarò l’ingegnere ‘fuoricorso’ più attempato d’Italia – ha dichiarato Amilcare Merlo – e ne sono molto orgoglioso! Rimarrò sempre affezionato a quella forgia che è stata la mia maestra di lavoro e mi ha dato la possibilità di creare, con i miei figli, una realtà apprezzata nel mondo”.
Il rettore Guido Saracco ha commentato: “Il Politecnico riconosce il grandissimo valore che hanno avuto e continuano ad avere per il nostro territorio figure come quella del cavalier Merlo, che hanno contribuito a sviluppare in tutto il Piemonte realtà industriali che sono diventate punti di riferimento internazionali”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente