La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I “Dialoghi Eula Extra” analizzano l’esperienza del Coronavirus

Oggi, lunedì 23 novembre alle 17,30, appuntamento on line con il presidente del Censis Giuseppe De Rita

La Guida - I “Dialoghi Eula Extra” analizzano l’esperienza del Coronavirus
Giuseppe De Rita

 

Villanova Mondovì – Come saremo dopo la pandemia e quale società uscirà dall’esperienza del Covid-19? È questa la domanda a cui si cercherà di dare risposta questa sera, lunedì 23 novembre alle 17,30, riflettendo sul futuro della nostra società così provata dall’attuale pandemia in atto. Protagonista della diretta sarà Giuseppe De Rita, fondatore e presidente del Censis, dal 1964 osservatorio sull’evoluzione sociale italiana. Il sociologo ha dichiarato: “La società continuerà con i ritmi attuali, ma ci saranno di certo alcuni stravolgimenti. Dal “senso del furore” competitivo si passerà ad una lentezza voluta o ad un’indolenza. La vitalità e lo spirito d’iniziativa dei singoli individui rischiano, peraltro, di essere soffocati dalla pioggia di bonus e sussidi messi a disposizione dallo Stato”. L’approfondimento sarà moderato dal giornalista Davide Maria De Luca, uno dei protagonisti del nuovo progetto editoriale “Domani”.
“Trasmettere lontano dai riflettori del presbiterio di Santa Caterina – spiega Michele Pianetta, vicesindaco di Villanova e ideatore del festival della buona politica con Fulvio Bersanetti – sarà di certo doloroso ma doveroso, nel rispetto delle norme in vigore. Rifletteremo sul post-pandemia interrogandoci sul futuro della nostra società e sulle trasformazioni che coinvolgeranno un’ampia gamma di istituzioni sociali: dalla famiglia alla scuola, dalla politica alla Chiesa”. L’appuntamento di questa sera, alle 17,30, verrà dunque trasmesso esclusivamente sulle pagine Facebook del Comune di Villanova e sul canale YouTube “Villanova Mondovì – CN, Turismo e Manifestazioni”. Ad aprire i lavori, dopo il benvenuto dell’amministrazione comunale, sarà il saluto istituzionale di Giandomenico Genta, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, storico partner dei “Dialoghi Eula” sin dalla prima edizione.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente