La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio da parte della politica e dell’arte per la scomparsa di Matteo Viglietta

In tanti ricordano il politico, l'assessore, il collezionista d'arte per la sua passione, generosità e lealtà

La Guida - Cordoglio da parte della politica e dell’arte per la scomparsa di Matteo Viglietta

Cuneo – Messaggi di cordoglio da parte della politica e dell’arte per la scomparsa di Matteo Viglietta.

Ugo Giletta, pittore saluzzese scrive: “Ciao Matteo, con te se ne va una leggenda dell’Arte contemporanea. Tutta la tua opera, costruita con Bruna, sarà per sempre con noi”.

Enzo Ghigo, ex presidente della Regione con cui Viglietta era satato assessore al commercio e alla caccia e pesca dal 1995 al 1997 scrive: “Un galantuomo con una grande passione (insieme alla compagna Bruna) per l’arte contemporanea. Lo ricordo come una persona competente dolce e sempre disponibile. Abbiamo vissuto insieme l’epopea di Forza Italia e questo è uno dei tanti bei ricordi che serbo di te. Ciao Matteo”.

Il comitato provinciale di Forza Italia e il suo coordinatore Maurizio Paoletti scrivono:  “Apprendiamo con grande commozione la notizia della scomparsa di Matteo Viglietta, già assessore regionale ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia…. Ricordano con stima e riconoscenza il suo impegno0 all’interno del partito, nelle istituzioni e dell’imprenditoria; la sua passione e la voglia di fare restano per tutti noi tracce indelebili dei comuni valori che hanno animato tante battaglie”.

il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia scrive: “Sono profondamente scosso per la perdita dell’amico Matteo Viglietta. Perdo un punto di riferimento a cui devo molto, in particolare la discesa in campo nell’agone politico….Ci univa la comune appartenenza ai socialdemocratici e proprio lui mi aveva convinto che un amministratore locale di una piccola realtà potesse puntare a ruoli più importanti per rappresentare il proprio territorio. Passione, generosità, lealtà, valori erano il biglietto da visita di Matteo, una figura paterna, all’avanguardia che mi mancherà e mancherà al Cuneese. Cercheró nel mio piccolo di non farlo dimenticare”.

Monica Ciaburro, parlamentare di Fratelli d’Italia e sindaco di Argentera: “La morte dell’amico Matteo Viglietta mi ha profondamente colpita. È stato un uomo che ha amato in modo indefesso il nostro territorio. Adorava la montagna in ogni sua forma e sfumatura e tanto di se ha dedicato ad essa. La sua sensibilità si è espressa in ogni campo, un grande imprenditore, un politico di rango ed un mecenate dell’arte, il tutto racchiuso in un cuore grande. Le mie condoglianze vogliono non solo esprimere la mia vicinanza al grandissimo dolore della famiglia Viglietta bensì ricordare chi lui è stato e che per sempre sarà un esempio positivo per tutti noi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente