La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 28 novembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ail di Cuneo rinuncia alle Stelle di Natale e lancia i “Sogni di cioccolato”

In nome della sicurezza, la tradizionale piantina è stata sostituita da una stella di cioccolato e da tante altre iniziative solidali

La Guida - L’Ail di Cuneo rinuncia alle Stelle di Natale e lancia i “Sogni di cioccolato”

Cuneo – In seguito all’incertezza e al perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, l’Ail Cuneo Sezione “Paolo Rubino”, dopo aver già annullato la campagna delle Uova di Pasqua durante il lockdown della scorsa primavera, ha deciso responsabilmente di rinunciare a scendere in piazza anche con le Stelle di Natale, lo storico appuntamento dell’8 dicembre. La decisione, triste e sofferta, è stata presa in nome del rispetto e della sicurezza dei volontari e della comunità tutta, nella consapevolezza che l’interruzione della catena di solidarietà potrà avere delle conseguenze negative sui diretti e principali destinatari, i pazienti e le loro famiglie. Proprio per aiutare chi lo desidera a contribuire alla causa dell’Ail, sono state pensate soluzioni alternative alla tradizionale piantina distribuita in piazza.

La proposta più nuova, lanciata a livello nazionale e recepita da Cuneo, si chiama “Sogni di cioccolato” e consiste in una stella di cioccolato extra-fondente o al latte con nocciole Igp del Piemonte, a cui si affiancano altre proposte solidali specifiche di Ail Cuneo come biscotti, riso, decorazioni in vetro, bracciali Cruciani e anche “doni immateriali”. Maggiori informazioni sul sito Internet www.ail.cuneo.it.

Per la stella di cioccolato “Sogni di cioccolato” (350 grammi di peso), è richiesta un’offerta minima di 12 euro, come per le piante. Per assicurarsela si può telefonare allo 0171/695294, al 370/3405038 o scrivere a info@ail.cuneo.it e concordare le modalità di ritiro o di consegna, nel rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dalla legge. In alternativa, ci si può recare presso alcune attività commerciali che hanno deciso di supportare l’iniziativa offrendo ‘ospitalità’ alle stelle di cioccolato in modo che le persone che le ordinano possano trovarle vicino a casa e in una fascia oraria ampia. Oltre che presso la sede di Ail Cuneo (via Schiaparelli 23), quindi, i “Sogni di cioccolato” si possono trovare: ad Alba, presso “Valeria fiori” (via Mandelli, 1/E); a Bra, presso “LiberoMondo” (via Vittorio Emanuele II, 282) e presso la “Farmacia Sacro Cuore” (via Cavour, 5; a Fossano, presso lo studio fotografico di Stefania Dobrin (via Bava S. Paolo, 43).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente