La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Farigliano Comune e Pro Loco rinunciano alla Fiera dei Puciu

A causa dell'emergenza sanitaria gli organizzatori hanno deciso di rimandare al prossimo anno

La Guida - A Farigliano Comune e Pro Loco rinunciano alla Fiera dei Puciu

Farigliano – “A malincuore dobbiamo rinunciare anche ad uno degli appuntamenti clou del nostro territorio – rende noto la presidente della Pro Loco fariglianese, Marita Barbero – quello della Fiera dei puciu e di San Nicolao”. L’iniziativa si sarebbe dovuta svolgere il 6 dicembre, ma a causa dell’emergenza sanitaria si è scelto in accordo con il Comune di non procedere con l’edizione 2020.

“Procrastiniamo necessariamente l’evento facendolo slittare al prossimo anno. Il lockdown, i Dpcm, i costi per i piani sicurezza, il divieto di spostamento tra Comuni, non potrebbero andare a giustificare i rischi e le spese. Ci dispiace molto ma non si può fare diversamente”.

Non ci sarà neppure la tanto apprezzata “minestra degli uomini”, per evitare possibili assembramenti durante la coda. La zuppa di verdure preparata come tradizione vuole esclusivamente dagli uomini del paese, impegna i volontari, ad alternarsi per tutta la notte nel rimestare la pietanza all’interno del grande pentolone bollente, in modo tale da rendere la pietanza pronta da servire al mattino.

“L’augurio è quello di poterci rivedere serenamente nel 2021, – conclude Barbero – sia per la Fiera dei Puciu che per la Festa del Bon Vin”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente