La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tentati furto e truffa a Confreria

Il Comitato di quartiere lancia l'allarme sulla lista allerta e invita a segnalare casi sospetti alle forze dell'ordine

La Guida - Tentati furto e truffa a Confreria

Confreria – “Questa mattina (20 novembre, ndr) ci è stato segnalato un tentativo di aprire un’auto in piazzale San Defendente. Visto che, in questo periodo dell’anno, le ore di buio sono molte, prestate la massima attenzione. Segnalare sempre alle forze dell’ordine”. E’ il messaggio inviato, tramite la lista allerta su WhatsApp, dal Comitato di quartiere di Confreria. E’ arrivato sui telefoni di quasi 130 iscritti al servizio (gratuito, basta mandare un messaggio al 3515425099 e registrare il numero nella propria rubrica telefonica) dedicato ai frazionisti. La segnalazione è arrivata da un residente che si è accorto dei movimenti sospetti e, con la sua presenza, ha messo in fuga il malintenzionato. In parrocchia, invece, è stata tentata una truffa telefonica. “Ha telefonato una donna – racconta don Giò – che si è presentata come un avvocato e ha detto che la parrocchia aveva sottoscritto telefonicamente degli abbonamenti che non erano stati pagati. Ha aggiunto che, se si arrivava ad un accordo, ci sarebbe stata una riduzione del 50% sui 3.000 euro da pagare. Avvertiamo soprattutto gli anziani”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente