La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villafalletto in lutto per Oreste Bertero, agricoltore e voce del territorio

Impegnato nel volontariato, ha ricoperto vari ruoli di rappresentanza in associazioni, consorzi irrigui e consorzi. Il funerale venerdì 20 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale

La Guida - Villafalletto in lutto per Oreste Bertero, agricoltore e voce del territorio

Villafalletto – Si è spento per Covid-19 all’età di 88 anni Oreste Bertero, villafallettese da sempre, circondato dall’affetto dei suoi familiari e dalle cure casalinghe della figlia Milva e del genero Guido. Molto conosciuto e stimato in paese per il suo impegno lavorativo e per la grande generosità, Bertero era stato a lungo imprenditore agricolo, ricoprendo anche vari ruoli di rappresentanza in associazioni, consorzi irrigui e consorzi di strade vicinali, e dimostrandosi sempre attento nel dare voce alle esigenze del territorio. Il 27 dicembre 2000 era stato insignito dal presidente Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti professionali.

All’impegno in azienda e ai ruoli di rappresentanza, Bertero affiancava anche l’impegno nel volontariato, come membro della Confraternita della Nera. Profondamente legato alla famiglia, a cui teneva profondamente, da 12 anni era vedovo della moglie Angela. Lascia cinque figli, Emilio, Nives, Arturo, Milva e Mirella, tredici nipoti, e dieci pronipoti e il fratello Franco. I funerali saranno celebrati venerdì 20 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Villafalletto, con partenza dalla sua abitazione in via Cantarane 8.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente