La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un videoclip musicale girato sulle montagne di Limone, il debutto di “Edi”

Francesca Rossi, che studia canto pop al Conservatorio Ghedini di Cuneo da tre anni, ha scelto il Cuneese per girare il video del suo primo singolo

La Guida - Un videoclip musicale girato sulle montagne di Limone, il debutto di “Edi”

Cuneo – C’è anche un po’ di Cuneese, e in particolare i fortini di Limone Piemonte, nel videoclip del primo singolo di Francesca Rossi, in arte Edi, dal titolo “Finchè sale il caffè”.

Originaria di Genova, Francesca ha 22 anni e canta da una decina. Tre anni fa si è trasferita a Cuneo per studiare canto pop al Conservatorio Ghedini e recentemente ha intrapreso anche un percorso di didattica. Nonostante la giovane età dimostra una grande grinta che si mescola alla determinazione di chi ha trovato nella musica la sua grande passione ma anche alla semplicità e alla modestia di chi sa di essere alle prime armi e si dimostra pertanto pronta a sperimentare e ad uscire dai suoi stessi schemi.

“Scrivo e compongo da anni, come molti altri miei ‘colleghi’ – afferma Francesca facendo trasparire anche al telefono un po’ di timidezza – ma ho deciso che era arrivato il momento di aprirmi al mondo e così ho pubblicato il singolo. Poi in estate abbiamo deciso di girare il video ma l’obiettivo non era quello di raccontare una storia bensì di lasciare ad ognuno la libertà di fare proprio il brano e costruirsi delle immagini ad hoc. Credo che in questo senso la montagna sia stato un ottimo stimolo per lasciar volare le persone con l’immaginazione. Il mare ha sempre fatto parte della mia quotidianità ma stando qui ho imparato ad apprezzare anche altri paesaggi. Girare lassù, con il vento tra i capelli, è anche stato il mio modo per valorizzare e dire grazie ad un territorio che mi ha accolta a braccia aperte.
Per gli emergenti non è facile farsi conoscere, a maggior ragione in questo periodo in cui non c’è occasione per fare musica dal vivo – conclude Francesca -. Personalmente sto già lavorando a nuovi progetti e spero di potermi mettere in gioco al più presto partecipando a concerti e concorsi. Vorrei farmi conoscere anche al di fuori della mia comfort zone”.

La canzone è disponibile sulle principali piattaforme digitali; di seguito il videoclip pubblicato su YouTube:

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente