La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ecografo multidisciplinare donato all’ospedale di Savigliano

L'apparecchio, del valore di oltre 40 mila euro, sarà impiegato nel nuovo reparto Covid del nosocomio

La Guida - Ecografo multidisciplinare donato all’ospedale di Savigliano

Savigliano - Donazione di un ecografo all'ospedale di Savigliano

Savigliano – Un ecografo multidisciplinare di ultima generazione per il reparto Covid appena istituito. È questa la donazione effettuata al nosocomio saviglianese dall’associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano, grazie ai fondi raccolti in sinergia con l’associazione Cuore in Mente Aps e altri sodalizi del territorio.
L’apparecchiatura, grazie alla dotazione completa delle sonde di cui dispone, permetterà di eseguire ecografie polmonari, addominali, cardiologiche e vascolari su pazienti affetti da coronavirus, che non dovranno così essere trasportati fuori reparto, esponendo al rischio di contagio gli addetti al trasferimento e gli operatori della diagnostica per immagini.
La nuova divisione Covid saviglianese dispone di 46 posti letto (36 ordinari, 4 in semintensiva e 4 in intensiva), cui se ne aggiungeranno a giorni altri 18.
L’apparecchiatura, del costo di oltre 40 mila euro, operativa nell’immediato, si aggiunge alla strumentazione già donata per la prima ondata dell’epidemia, per un valore superiore ai 200 mila euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente