La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È agli arresti domiciliari ma porta fuori il cane: è evasione

Uomo, già colto in flagranza di reato mentre commetteva un furto, condannato a otto mesi di reclusione

La Guida - È agli arresti domiciliari  ma porta fuori il cane: è evasione
Passeggiata col cane

 

Cuneo – Era stato posto agli arresti domiciliari dopo essere stato sorpreso due giorni prima in flagranza di reato mentre commetteva un furto, ma lui era uscito lo stesso per portare fuori il suo cane. Con l’accusa di evasione si è svolto al Tribunale di Cuneo il processo a M.A.
Il 10 settembre del 2019 i Carabinieri si recarono a casa sua per notificargli la fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto, ma lui non c’era. La sua convivente disse ai militari che era uscito col cane e infatti dopo alcuni minuti lo videro tornare verso casa. “Ci disse che non sapeva che gli era proibito anche portare fuori il cane” – ha riferito uno dei due militari che erano andati a casa dell’imputato.
Secondo l’accusa l’uomo avrebbe potuto chiedere alla propria compagna di occuparsi di questo compito, e per questo ha chiesto una condanna ad 8 mesi di reclusione. La difesa ha invece chiesto l’assoluzione per il proprio assistito poiché del cane si era sempre occupato lui fin da quando quello era cucciolo ed era un cane difficile. In sede di convalida dell’arresto lo stesso Giudice avrebbe poi consentito questa uscita giornaliera con il cane, confermando che quella passeggiata di pochi minuti non si poteva configurare come un’evasione. Non è stato però dello stesso avviso il giudice che, accogliendo la richiesta dell’accusa, ha condannato l’uomo a 8 mesi di reclusione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente