La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Derrate alimentari per la popolazione della Valle Roya

Martedì 17 novembre consegnato un nuovo carico ai sindaci di Tenda e di La Brigue grazie all'Atl, al Conitours, a Confagricoltura e alle aziende cuneesi

La Guida - Derrate alimentari per la popolazione della Valle Roya
Derrate alimentari in partenza da Cuneo per la Valle Roya (5)

 

Cuneo – Un nuovo carico di derrate alimentari offerte da aziende e realtà produttive cuneesi alla popolazione della Valle Roya, duramente colpita dagli eventi alluvionali d’inizio ottobre, ha raggiunto ieri, martedì 17 novembre, le cittadine di Tenda e di La Brigue.
La donazione comprendeva burro e formaggi delle Fattorie Fiandino di Villafalletto, salumi del Salumificio Benese di Bene Vagienna, farine e preparati per dolci del Molino Chiavazza di Casalgrasso, prodotti dolciari forniti da Ferrero SpA, hamburger di bovino della Compral Carni Cuneo, frutta e verdura messi a disposizione da Confagricoltura Cuneo e porri Cervere forniti dal relativo Consorzio di tutela.
La merce ha raggiunto le località isolate della vallata attraverso la ferrovia delle Meraviglie.
L’iniziativa è stata promossa del consigliere di amministrazione dell’Atl del Cuneese Gabriella Giordano, in collaborazione con alcune aziende cuneesi, con Confagricoltura e con il coordinamento logistico del Consorzio Conitours. La stessa Giordano era presente sul convoglio, insieme al presidente e al direttore del Consorzio Conitours, Beppe Carlevaris e Armando Erbì.
I sindaci di Tenda, Jean Pierre Vassallo, e di La Brigue, Daniel Alberti, hanno pubblicamente ringraziato gli organizzatori del treno solidale e i cuneesi che con generosità hanno inviato le donazioni.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente