La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meno pazienti al Pronto Soccorso ma l’emergenza rimane sui ricoveri

Leggera flessione al Pronto Soccorso, 12 da ricoverare questa mattina e non c'era posto per tutti. Le terapie intesive tutte occupate in provincia

La Guida - Meno pazienti al Pronto Soccorso ma l’emergenza rimane sui ricoveri

Cuneo – Cala la pressione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cuneo, ma non il problema dei posti letto e dei ricoveri. Li confermano i dati della giornata e le parole del primario del Pronto Soccorso del Santa Croce e Carle, Giuseppe Lauria.
“Da qualche giorno – dice Lauria – si assiste a una riduzione dei pazienti Covid che arrivano al Pronto Soccorso e quindi c’è una minima riduzione della pressione ma questa malattia è strana e soprattutto ha uno sviluppo di almeno due settimane, che a volte diventano quattro, e pertanto non diminuisce la pressione sui posti letto dei ricoveri quelli normali e quelli di terapia intensiva. Ci vorrà  un mese per vedere dei benefici in questo senso. Questa mattina avevo 12 pazienti da ricoverare e non c’erano posti a disposizione per tutti e a Cuneo non è mai successo. Ma l’ospedale si sta attrezzando”.
Al Santa Croce questa mattina risultavano occupati 25 dei 26 letti di terapia semintensiva e 179 su 185 di media intensità e completamente occupati i 21 posti di terapia intensiva. Terapie intesive piene anche in tutti gli altri ospedali della Granda.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente