La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quale futuro per il Gruppo Miroglio?

Dopo la decisione di chiudere la divisione tessuti della Miroglio Textile, i sindacati chiedono la convocazione dell'azienda al Ministero per lo sviluppo economico

La Guida - Quale futuro per il Gruppo Miroglio?

Miroglio-Textile

Cuneo – La Cgil Cuneo e la Cgil Filctem (Federazione italiana lavoratori chimica, tessile, energia, manifatture), insieme ad altre organizzazioni sindacali, hanno fatto richiesta al Governo di convocazione al Ministero dello sviluppo economico (Mise) dell’azienda Miroglio, per capire quale direzione la stessa intenda intraprendere per il futuro.
Dopo la chiusura della Stamperia di Govone, nei giorni scorsi la direzione del gruppo ha, infatti, comunicato l’intenzione di dismettere anche il ramo tessuti, con la cessazione dell’attività della relativa divisione della Miroglio Textile. Decisione che comporterebbe il licenziamento di ulteriori 83 lavoratrici e lavoratori.
“La Miroglio – spiegano i sindacati – fino ad oggi non ha presentato alcun piano per uscire da questa crisi e temiamo di avere a breve altre spiacevoli sorprese. Al Ministero chiederemo a gran voce di avere finalmente un piano industriale credibile che dia un futuro all’azienda e alle lavoratrici e lavoratori della Miroglio. Inoltre, torneremo a rivendicare con forza una ricollocazione delle persone licenziate”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente