La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe De Rita ospite dei “Dialoghi Eula Extra”

Il presidente del Censis interverrà in un incontro on line lunedì 23 novembre

La Guida - Giuseppe De Rita ospite dei “Dialoghi Eula Extra”

Giuseppe De Rita 2020

Villanova Mondovì – Lunedì 23 novembre, alle 17,30, rigorosamente on line, ritorna l’appuntamento con le riflessioni politiche dei “Dialoghi Eula Extra”, nati come occasione di riflessione e approfondimento in tempi di lockdown. Ad intervenire sarà Giuseppe De Rita, presidente del Censis (Centro Studi Investimenti Sociali), realtà che rappresenta oggi un’eccellenza nel campo della ricerca e, da oltre cinquant’anni, ha il merito di interpretare i trend in atto nel nostro Paese, cogliendo e approfondendo i temi fondamentali della società come l’evoluzione della struttura sociale e produttiva e le spinte all’innovazione.
L’incontro si svolgerà in live streaming sulle piattaforme social (Facebook e YouTube) del Comune di Villanova.
“Il 2020 verrà di certo ricordato nei libri di storia – spiega Michelangelo Turco, sindaco di Villanova – come l’anno degli stravolgimenti economici, politici e sociali. Occorre prepararsi al meglio ai diversi scenari, partendo dall’importanza della conoscenza e dell’approfondimento delle prospettive. Poter dialogare con Giuseppe De Rita è per la nostra manifestazione e per tutta la comunità motivo di grande orgoglio”.
“Pier Carlo Padoan, Enrico Giovannini, Giuseppe De Rita: è sufficiente citare i nomi degli ospiti per far comprendere la prospettiva dei ‘Dialoghi Eula Extra’ – commenta Fulvio Bersanetti, direttore scientifico del festival e fondatore della rassegna, nel 2014, con l’attuale vicesindaco di Villanova, Michele Pianetta -. Mai come ora è importante comprendere l’oggi per vincere le sfide del domani. Per questo abbiamo deciso di non arrenderci al Covid-19, continuando la nostra missione di divulgazione e condivisione di contenuti, fornendo ai sempre più numerosi spettatori elementi e strumenti per comprendere quanto sta succedendo attorno a noi”.

Villanova Antica Chiesa di Santa Caterina Dialoghi Eula 2019 Elia Vazquez

Villanova – Un’immagine dell’edizione 2019 dei Dialoghi Eula nell’antica chiesa di Santa Caterina

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente