La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sgomento a Borgo Nuovo per la morte di Mario Pozzan

Prezioso collaboratore della parrocchia di Gesù Lavoratore, curava la sacrestia e le celebrazioni

La Guida - Sgomento a Borgo Nuovo per la morte di Mario Pozzan

Borgo San Dalmazzo – Sabato 14 novembre è morto, all’ospedale di Casale Monferrato dove era ricoverato da pochi giorni, Mario Pozzan, 71 anni, abitante in via Aldo Moro. Originario di San Mauro Torinese, si era trasferito a Borgo da giovane. In pensione da alcuni anni, aveva lavorato in varie ditte del cuneese tra cui la Fontauto e la Tnt Traco, con compiti di crescente responsabilità, guadagnandosi la stima di colleghi e dirigenti per la grande rettitudine e serietà. Lascia un grande vuoto nella comunità parrocchiale di Gesù Lavoratore, in cui era uno dei collaboratori più presenti: in particolare si occupava della gestione della sacrestia, curando con grande scrupolo la preparazione di ogni celebrazione. Era anche disponibile per animare i vari momenti di preghiera con il canto e l’esempio, oltre a coordinare il servizio all’altare dei chierichetti. Persona schiva, ma di squisita gentilezza e di pronta disponibilità, uomo di preghiera ed esempio di rettitudine, pronto a farsi carico di tanti umili servizi: così viene ricordato a Borgo Nuovo, dove la notizia della sua scomparsa ha suscitato grande sgomento. Lascia la moglie Rita Borioli e il figlio Stefano. I funerali saranno celebrati nella chiesa di Gesù Lavoratore martedì 17 novembre alle 11.30; seguirà l’accompagnamento al tempio crematorio di Mappano (To). Le ceneri riposeranno nel cimitero di San Mauro Torinese. Lunedì 16 novembre alle 19, nella chiesa di Gesù Lavoratore, verrà recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente