La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto Gino Bruno, commerciante e imprenditore di San Rocco Castagnaretta

Era stato per tanti anni titolare della mavcelleria poi della pizzeria Papillon, impegnato in San Sereno e grande appassionato di animali

La Guida - Morto Gino Bruno, commerciante e imprenditore di San Rocco Castagnaretta

Cuneo – È morto nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre, a 81 anni, Luigi “Gino” Bruno di San Rocco Castagnaretta, imprenditore e commerciante, “la persona più conosciuta di San Rocco” dicono molti dei suoi compaesani. Le sue molteplici attività iniziarono nei locali di piazzale Repubblica con la macelleria, per trasferirsi poi nel 1968 in corso Francia 106, portando avanti anche l’attività di allevatore. Trent’anni fa aprì con la moglie Nicoletta Gastaldi e la famiglia il ristorante pizzeria “Il Papillon” e poi rilevò con lungimiranza sette anni fa il circolo Acli Il Faro che divenne l’attuale “Petit Papillon”. Si è sempre impegnato con generosità per la frazione, dalle attività con i bambini della scuola materna per le visite alla sua oasi degli animali, da sempre la sua passione, ai mandati nel comitato di quartiere e nel comitato di San Sereno che di cui fu più volte presidente onorario (come già suo nonno Giovanni di cui raccontò più volte la storia del suo “tumbarel”, il tradizionale carretto su cui si portava l’ortofrutta al mercato). Cercò di dare un assetto urbanistico ordinato al concentrico della frazione, con la realizzazione del nuovo palazzo “Diamante”. Oltre alla moglie Nicoletta, lascia le figlie Gianna (ballerina internazionale in Francia, registra teatrale e coreografa), Laura che porta avanti le attività, i fratelli Carlo, Mari, Adele, Marta, Lucia ed Assunta (il fratello Giacomino è mancato qualche anno fa). Il funerale proveniente dall’ospedale Santa Croce si terrà lunedì 16 alle ore 15,30 nella chiesa di San Rocco Castagnaretta, dove si terrà il rosario sabato 14 alle ore 19.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente