La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone 35 casi di positività al Covid, con età da 16 a 87 anni

Il sindaco Riberi in quarantena lancia l’appello ad usare precauzioni per ridurre i contagi

La Guida - A Limone 35 casi di positività al Covid, con età da 16 a 87 anni

Massimo Riberi (Foto G. Bernardi)

Limone Piemonte – Trentacinque casi di positività a Limone, unico Comune della Valle Vermenagna che nella prima ondata dell’epidemia era stato Covid free. Quattro, al momento, le persone ricoverate in ospedale. L’età dei soggetti con il Coronavirus va dai 16 agli 87 anni.
Il sindaco Massimo Riberi, residente a Cuneo, è a casa in isolamento dal 26 ottobre per aver contratto il virus. Ora sta bene ed è in attesa degli esiti del tampone che ha eseguito martedì scorso. “Domenica potrei uscire anche senza il risultato del test – dice primo cittadino -, ma aspetterò la comunicazione dell’Asl perché voglio essere tranquillo per me e soprattutto per gli altri.” E lancia un appello: “Chiedo a tutti di fare attenzione ad osservare il distanziamento sociale, a essere scrupolosi nell’uso dei dispositivi di protezione individuale e nel lavaggio delle mani. Con il Covid non si scherza, l’ho provato sulla mia pelle, è una malattia subdola che quando ti colpisce non è piacevole perché non sai come andrà a finire”.
Negli altri Comuni della valle i casi di positività sono 20 a Robilante, 19 a Vernante e 11 a Roccavione. Tra i soggetti positivi non ci sono ospiti delle quattro residenze per anziani.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente