La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una sconfitta che non fa male per le ragazze di Cuneo

La Bosca S.Bernardo al rientro dopo la sosta forzata causa Covid-19 è stata superata 3-1 dalle campionesse d'Europa di Novara nella partita disputata mercoledì 11 novembre

La Guida - Una sconfitta che non fa male per le ragazze di Cuneo

Cuneo – Sconfitta a testa alta per la Bosca S.Bernardo nel derby in casa di Novara, disputato mercoledì 11 novembre. Le “gatte” di Cuneo disputano una prova convincente al rientro in campo dopo il lungo stop forzato causa Covid19, lottando su ogni pallone fino a quando le energie lo hanno consentito: a decidere il derby piemontese è stata proprio la differenza di condizione fisica tra le due squadre, con le cuneesi in evidente debito di ossigeno già nel terzo parziale, conclusosi ai vantaggi. In campo si è rivisto infatti l’atteggiamento combattivo del primo scorcio di campionato.

“Sono molto fiera delle mie compagne”. Al termine della contesa è la schiacciatrice Adelina Ungureanu, la migliore delle sue insieme a Zakchaiou, a commentare il match. “Ci è mancato davvero poco per vincere il terzo set e portare a casa un punto, ma sono contenta della nostra prestazione. Sono molto fiera delle mie compagne e di come siamo scese in campo dopo più di un mese di pausa forzata; da domani continueremo a lavorare per recuperare la condizione di inizio stagione. Dobbiamo stare tranquille, perché con il lavoro in palestra i risultati arriveranno”.

Il vice allenatore Domenico Petruzzelli: “Nel terzo set ce la siamo giocata fino a quando la condizione fisica ce l’ha permesso; nel quarto set il calo è stato ancora più evidente. Un plauso alle ragazze che hanno lottato soprattutto nel primo e nel terzo set e ci hanno creduto. C’è ancora tanta strada da fare per recuperare il ritmo gara, ma ci sono tutti i presupposti per tornare a entusiasmare come a inizio stagione”.   

Prossima partita. Il prossimo impegno per Cuneo è in programma domenica 15 novembre al palazzetto di San Rocco Castagnaretta, alle 17, contro Busto Arsizio.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1
(23-25/25-14/27-25/25-13)

Igor Gorgonzola Novara: Populini 1, Herbots 15, Napodano (L), Zanette 8, Battistoni, Bosetti 16, Hancock 6, Bonifacio 7, Washington 19, Smarzek 4, Daalderop 3. N.e. Chirichella (L), Costantini. All. Lavarini.

Bosca S.Bernardo Cuneo: Signorile, Bici 4, Degradi 14, Strantzali 1, Ungureanu 16, Giovannini 1, Candi 6, Zakchaiou 14, Zannoni (L), Turco. N.e. Fava, Stijepic. All. Petruzzelli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente