La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Un set alla moda talk”, incontri online sul mondo del cinema

Ogni giovedì, a partire dal 12 novembre, sul sito e sul canale YouTube della Fondazione Artea si parla dei mestieri della settima arte

La Guida - “Un set alla moda talk”, incontri online sul mondo del cinema

Caraglio – Ogni giovedì, a partire dal 12 novembre, sul sito www.fondazioneartea.org e sul canale YouTube della Fondazione Artea vengono proposti gli incontri “Un set alla moda talk. Dialoghi in mostra sui mestieri del cinema” (estratti anche sui profili social). Un interessante viaggio dedicato a effetti speciali, sonori e visivi, scenografie, costumi e produzione condotto da Steve Della Casa e Caterina Taricano in compagnia di quattro professionisti del grande schermo, il sound designer Vito Martinelli, la scenografa e costumista Elisabetta Ajani, l’ottimizzatore della post-produzione Fabrizio Nastasi e il produttore Federico Mazzola. Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e con il contributo delle Fondazioni Crt e Crc.

La mostra “Un set alla moda. Un secolo di cinema tra fotografie e costumi” in corso al Filatoio di Caraglio, oggi temporaneamente chiusa fino al 3 dicembre in ottemperanza alle disposizioni anti Covid-19, diventa così spunto per approfondire aspetti inconsueti legati ai mestieri del cinema e occasione per scoprire aneddoti e curiosità delle grandi produzioni cinematografiche che han fatto la storia. L’esposizione è ideata e realizzata da Fondazione Artea e Film Commission Torino Piemonte, in collaborazione con la Fondazione Filatoio Rosso e il Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente