La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Troppi in attesa al Pronto Soccorso, arriva un secondo ospedale da campo al Santa Croce

L’ospedale da campo viene allestito questa mattina dall’esercito II Reggimento Alpini di Cuneo

La Guida - Troppi in attesa al Pronto Soccorso, arriva un secondo ospedale da campo al Santa Croce

Cuneo – I casi Covid in pronto soccorso all’ospedale Santa Croce sono troppi e troppo lunghi i tempi di attesa, per questo è stata montata questa mattina una nuova tenda da ospedale militare da campo a fianco di quella già esistente nel cortile del Santa Croce. Ospiterà otto nuovi posti letto che si aggiungono agli altri nove nella tenda già montata, accogliendo i pazienti covid in attesa di destinazione definitiva per diminuire la pressione sul pronto soccorso. L’ospedale da campo, una tensostruttura riscaldata, è stato allestito dall’esercito II Reggimento Alpini di Cuneo, Unità della Brigata Alpina Taurinense. La prima tenda utilizzata fino a questa notte è stata svuotata e decontaminata per permettere il montaggio in sicurrezza e ora sarà di nuovo operativa.

“Visto il fenomeno epidemico su scala nazionale – dicono alla Brigata Alpina Taurinense – le Forze Armate insieme ad altri corpi dello Stato stanno supportando la Protezione Civile nell’attuazione delle misure di contrasto attraverso l’espressione di capacità logistiche e operative. La Difesa tutta è stata chiamata su più fronti a supportare il sistema “Paese”, a conferma del ruolo strategico delle Forze Armate quale strumento al servizio della comunità. In tale ambito l’Esercito ha confermato la loro rapidità, efficienza e disponibilità con il supporto nei lavori di predisposizione e allestimento delle aree sanitarie,  nello specifico con l’allestimento di tende per il supporto alle attività sanitarie regionali”. Proprio come è avvenuto a Cuneo questa mattina.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente