La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

‘Bio d’Oc Monviso’ si presenta in un convegno

Progetto di oltre 25 realtà del biologico delle valli del Monviso, con il Parco del Monviso, per valorizzare il territorio

La Guida - ‘Bio d’Oc Monviso’ si presenta in un convegno
PRODOTTI BIOLOGICI BIO D OC MONVISO

 

Revello – Mercoledì 11 novembre, dalle 10 alle 12, Bio d’Oc Monviso organizza un webinar intitolato ‘Bio d’Oc Monviso. Un territorio che cresce con il bio’.
Il convegno si svolgerà attraverso la piattaforma GOTOMEETING grazie al supporto tecnico del Parco Monviso. Per partecipare, bisogna scaricare l’app: https://global.gotomeeting.com/install/478557005. Per partecipare da computer, tablet o smartphone, il link è: https://global.gotomeeting.com/join/478557005. Per partecipare tramite telefono: +39 0 291 29 46 27. Codice di accesso: 478-557-005.
Bio d’Oc Monviso è un progetto lanciato da oltre 25 realtà del biologico delle valli del Monviso, più il Parco del Monviso, che punta a  valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti; a coinvolgere i piccoli punti vendita sparsi sul territorio. Ha sede presso l’Abbazia di Staffarda.
Nelle Terre del Monviso la cultura del cibo di qualità non è una conquista recente, ma una tradizione consolidata che affonda le sue radici nell’identità stessa di queste zone. Ecco perché il progetto Bio d’Oc Monviso sta riscuotendo successo: più di 25 realtà del biologico si sono già messe in rete per offrire l’opportunità di mangiare bene. È molto più di un’alleanza commerciale, perché si basa su una filosofia produttiva condivisa e perché Bio d’Oc Monviso è il primo passo verso un vero biodistretto. Al centro c’è il Re di Pietra; tutto intorno, nelle sue valli, un ventaglio di proposte: dalla frutta ai trasformati, dalle carni ai latticini. Gli incaricati di Bio d’Oc Monviso hanno girato e gireranno il territorio per coinvolgere negozi, ristoranti, bar e rifugi montani. Bio d’Oc Monviso è anche arte, musica, cultura e sport. Perché l’attenzione nei campi e la bontà nel piatto non sono disgiunte dal contesto, ricchissimo di storia, di tradizioni e di bellezza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente