La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per giovani musicisti in difficoltà

L'associazione "Estemporanea - Arte, Musica, Teatro" lancia una campagna per poter istituire 20 borse di studio contro l'impoverimento causato dalla pandemia

La Guida - Raccolta fondi per giovani musicisti in difficoltà
Suono per te

 

Villafalletto – Una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) per permettere, attraverso l’istituzione di 20 borse di studio, ad altrettanti studenti meritevoli che attraversano un momento di difficoltà di partecipare ai corsi di perfezionamento musicale 2021. A lanciare l’iniziativa è “Estemporanea – Arte, Musica, Teatro”, associazione con sede legale a Villafalletto ed operativa a Torino, che dal 2015 organizza concerti e spettacoli e ogni estate promuove il Festival Contaminazioni e corsi di perfezionamento musicale a Prea, frazione del Comune di Roccaforte di Mondovì. Musicisti e i docenti che collaborano con il sodalizio provengono da importanti realtà come l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, il Teatro Regio e i Conservatori italiani, ospitando allievi provenienti dall’Italia e dall’estero.
La raccolta fondi si inserisce nell’ambito del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore”, promosso dalla Fondazione Crc in collaborazione con la Rete del Dono e mira a sostenere quei giovani talenti che rischiano di dover abbandonare i propri sogni a causa dell’impoverimento progressivo scatenato dalla pandemia, che ha duramente colpito le famiglie e tutto il settore artistico professionale. Permettendo a questi bambini e ragazzi di coltivare le proprie abilità e di continuare a studiare il proprio strumento, essi restituiranno a chi li ha sostenuti la meraviglia della musica ed i miracoli che essa sa compiere: di qui il titolo della campagna “Suono per te”.
Per informazioni:  www.estemporanea.eu; oppure info@estemporanea.eu

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente