La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì Argentera dice addio all’ultimo abitante del suo “capoluogo”

Onelio Selva era da tutti conosciuti come "Vigiu" è morto a 85 anni nella casa della figlia ad Asti

La Guida - Lunedì Argentera dice addio all’ultimo abitante del suo “capoluogo”

Valle Stura – È morto l’ultimo abitante di Argentera, Onelio Selva, conosciuto come “Vigiu”. I funerali saranno nella chiesa parrocchiale di Argentera lunedì 9 novembre, alle 14,30. Si è spento a 85 anni ad Asti, nella casa della figlia Monica dove si era trasferito qualche settimana fa per l’aggravarsi del suo stato di salute. Di origine venete, nei primi anni Settanta aveva acquistato una casa proprio ad Argentera per passare le vacanze estive. Poi si innamorò della valle Stura e si trasferì ad Argentera diventandone il custode, e rimanendo l’ultimo abitante del “capoluogo”, Argentera centro; gli altri settanta sono a Bersezio. Aveva le chiavi di tutte le case di vacanza ad Argentera, comprese quelle delle parrocchie del Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Cuneo. Aveva lavorato per molto tempo come muratore poi vicino a casa sua aveva dato vita a un piccolo laboratorio di scultura del legno e della pietra, intagliava le radici dei tronchi per trasformarle in animali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente