La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salesiani Cuneo, sospeso il catechismo in presenza e chiuso il cortile

Dalla parrocchia un segnale di vicinanza e di prudenza in un momento critico dal punto di vista sanitario

La Guida - Salesiani Cuneo, sospeso il catechismo in presenza e chiuso il cortile

Cuneo – La parrocchia dei Salesiani sospende fino al 3 dicembre gli incontri in presenza del catechismo e dei gruppi formativi per ragazzi e giovani. La comunicazione sul sito internet dove si legge: “Seppur il nuovo decreto non escluda la possibilità degli incontri di formazione cristiana e di catechesi all’interno dell’oratorio, come comunità educativo pastorale, in seguito alle indicazione della nostra diocesi, ci sentiamo in dovere di sospendere tali incontri nella modalità in presenza. Sappiamo che la modalità on line non può supplire pienamente la presenza fisica della persona, però in questo momento così critico da un punto di vista sanitario preferiamo dare un segnale sia di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dal virus o si trovano in quarantena sia di prudenza per tutti coloro che invece non sono tenuti all’isolamento. Ogni equipe, ogni animatore del gruppo elementari, del Teen Sunday, del MGS Biennio, del MGS Triennio, dei Nonpiuteenagers  e ogni catechista si farà vivo con le famiglie comunicando le nuove modalità di incontro e offrendo vicinanza e ascolto. Sempre per lo stesso motivo ci vediamo costretti a chiudere il nostro amato cortile. Vi aspettiamo per la preghiera delle 17 sul nostro profilo instagram”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente