La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, riattivato il Coc

Il Centro operativo comunale provvederà a contattare i cittadini positivi al test

La Guida - Borgo, riattivato il Coc
Borgo San Dalmazzo - Municipio

 

Borgo San Dalmazzo – Il sindaco Gian Paolo Beretta ha riattivato il Centro operativo comunale (Coc), la struttura che gestisce gli strumenti e i mezzi messi a disposizione dal Comune e le procedure di utilizzazione dei volontari per far fronte all’emergenza sanitaria. Particolare attenzione sarà rivolta alle persone positive al virus per soddisfare eventuali necessità di approvvigionamento alimentare ed ogni problema connesso agli obblighi di isolamento.
Nei prossimi giorni la struttura provvederà a contattare i soggetti positivi sulla base delle comunicazioni inviate dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl CN1 per sincerarsi delle loro condizioni. Restano attivi negli orari di ufficio i numeri telefonici del centralino comunale (0171.754111) e del Comando della Polizia Locale (0171.754170). Il Comune si avvarrà del supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile – AIB, della Croce Rossa e delle varie associazioni di volontariato per intervenire in soccorso delle necessità manifestate.
“Si raccomanda vivamente – si legge nella nota del Comune -, considerato il costante aumento dei contagi, il rispetto delle norme di prevenzione sanitaria, ed in particolare sull’uso delle mascherine e del rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali”.
Alla data del 5 novembre risultavano 102 borgarini con positività al test.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente