La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo oltre quota 100 positivi

Parchi, cimiteri e orti comunali aperti, cassetta dell'acqua in funzione, sospesi i corsi musicali in biblioteca, distributore di spuntini e bevande chiuso alle 18

La Guida - Centallo oltre quota 100 positivi
Centallo – Salgono a 101 i contagi da Covid-19 accertati sul territorio comunale, con oltre la metà dei casi sintomatici.
“Il dato – precisano il sindaco Giuseppe Chiavassa e il capogruppo di opposizione Alessandro Cubeddu – non tiene conto dei 15 ospiti del Covid Hotel La Bussola nè, ovviamente, delle guarigioni”. Ribadita l’esigenza di un rispetto rigoroso delle regole e l’attivazione di controlli capillari.
Dal punto di vista normativo non verranno però disposte chiusure di parchi, cimiteri e orti comunali, salvo diverso avviso della Regione o dello Stato. In piazza don Gerbaudo rimane in funzione la casetta dell’acqua, il cui accesso sarà delimitato sa transenne, mentre dalle chiuderà alle 18 il distributore di spuntini e bevande. Resta aperta l’Oasi del cane, mentre scatta la sospensione per i corsi musicali in biblioteca organizzati dall’ensemble Checco Bossi e da Il Pentagramma. “Qualora il numero dei contagi dovesse ulteriormente crescere – precisano però Chiavassa e Cubeddu – potranno essere nuovi provvedimenti. Aiutateci a prendere le decisioni migliori per la comunità, rispettando le regole”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente