La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pianvignale, annullato il Presepe vivente

La Pro Loco di Frabosa Sottana dà appuntamento al 2021

La Guida - Pianvignale, annullato il Presepe vivente

Frabosa Sottana presepe vivente annullato

Frabosa Sottana – La ventiquattresima edizione del Presepe vivente di Pianvignale non si farà. La decisione è stata presa dalla Pro Loco di Frabosa Sottana e l’annuncio arriva direttamente dal presidente Paolo Voarino. “Dispiace molto non poter dar vita al tradizionale appuntamento che coinvolge ogni anno oltre duecento volontari, ma sono troppe le incognite legate alle restrizioni per contrastare la pandemia in atto. L’allestimento delle postazioni rende necessario l’avvio della macchina organizzativa almeno alla fine di ottobre e nell’attuale quadro di incertezza verrebbe a mancare il tempo materiale per poter finire tutto in tempo. Ci sarebbe forse stata la possibilità, limitazioni permettendo, di preparare un presepe in forma ridotta, con più controlli e meno postazioni e conseguentemente meno visitatori. Avrebbe però significato sminuire quello che questa rappresentazione è diventata nel corso degli anni. Meglio dunque fermarsi, per ripartire il prossimo anno con più forza e determinazione”.
Una perdita importante per la tutta la valle Maudagna. Il Presepe vivente di Pianvignale rappresenta infatti il punto di incontro tra il turismo della neve e la popolazione locale, con una media di 3500 visitatori durante le tre serate.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente