La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Confartigianato 5 mila euro per la passerella di Garessio

L'associazione cuneese contribuisce all'affitto della struttura destinata a sostituire temporaneamente il ponte Odasso

La Guida - Dalla Confartigianato 5 mila euro per la passerella di Garessio

Cuneo – La Confartigianato Imprese Cuneo ha stanziato un contributo di 5 mila euro da destinare al Comune di Garessio per l’affitto della passerella che sostituirà il ponte Odasso, abbattuto a seguito dei recenti eventi alluvionali d’inizio ottobre.
La locazione della struttura, che congiungerà le due sponde del Tanaro in centro paese, avrà un costo totale di 80.000 euro. All’iniziativa ha partecipato anche il CFPCemon – Centro di formazione professionale cebano monregalese, che ha elargito la somma di 2.000 euro.
La Confartigianato Imprese di Cuneo ha così risposto alla richiesta di aiuto lanciata dal sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio, nel corso dell’incontro svoltosi tra i vertici dell’associazione cuneese ed i primi cittadini dei Comuni della Valle Tanaro alluvionati, per fare il punto sulla situazione attuale e sulle iniziative da porre in campo per dare un sostegno concreto alle imprese locali.
L’iniziativa di solidarietà segue la precedente donazione da parte di Confartigianato di 15 mila euro alla campagna lanciata da “Specchio dei Tempi”, sempre a favore delle piccole imprese messe a dura prova dagli eventi climatici avversi d’inizio autunno.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente