La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una campagna di crowdfunding per il ripristino della Balconata di Ormea

Le piogge intense e violente di inizio ottobre hanno causato frane, smottamenti e distrutto pressoché tutti i ponti e gli attraversamenti sui numerosi ruscelli del percorso

La Guida - Una campagna di crowdfunding per il ripristino della Balconata di Ormea

Ormea – L’amministrazione lancia una raccolta fondi destinata al ripristino della Balconata di Ormea, il percorso di circa quaranta chilometri che collega le nove frazioni di Ormea collocate sul versante orografico sinistro del fiume Tanaro, duramente colpita e danneggiata dall’alluvione di inizio ottobre. Le piogge intense e violente hanno causato frane, smottamenti e distrutto pressoché tutti i ponti e gli attraversamenti sui numerosi ruscelli del percorso, un sentiero percorribile a piedi, in mountain bike e a cavallo, molto frequentato per gran parte dell’anno grazie alla sua facile accessibilità e favorevole esposizione.

La dimensione dei danni è tale, oggi, da non poter essere affrontata con il tradizionale impegno dei volontari del Cai e con le sole risorse del Comune di Ormea, chiamato a sostenere costi ingenti per intervenire sui 196 chilometri di strade comunali e sulle altre infrastrutture danneggiate.

Chi volesse sostenere la campagna con il crowdfunding, può cliccare qui: https://bit.ly/31Zuo4i

Chi invece volesse sostenere la campagna attraverso versamenti volontari, lo può fare utilizzando il conto corrente dedicato intestato a: Conitours presso Ubi Banca, filiale di Cuneo in corso Gramsci, iban: IT27A0311110203000000010512. swift code: BLOPIT22484.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente