La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre persone ferite in due incidenti in montagna

Un 52enne scivolato sulla ferrata di Camoglieres e una coppia caduta in zona cima di Nasta

La Guida - Tre persone ferite in due incidenti in montagna
Cuneo – Due incidenti sulle montagne della Granda, in queste ore, con tre persone ferite. Nel primo pomeriggio di oggi (domenica 1 novembre) il Soccorso Alpino è intervenuto alla via ferrata di Camoglieres in valle Maira per un 52enne che era scivolato percorrendo il sentiero attrezzato; aveva riportato una sospetta frattura a un piede. È stato caricato sull’eliambulanza del 118 direttamente in parete, con un recupero in sicurezza tramite verricello.
Poco prima di mezzogiorno, invece, i I tecnici del Soccorso Alpino hanno concluso un intervento in alta valle Gesso: l’allarme era giunto dal Centro di coordinamento di Ventimiglia (la chiamata di emergenza era “passata” da una cella telefonica francese). Si trattava di due alpinisti precipitati nei pressi del Colle della Forchetta (2.950 metri), nella zona della cima di Nasta. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza 118 che ha individuato i due e li ha recuperati. I due (una coppia residente a Genova) erano caduti affrontando il Canale della Forchetta che conduce in vetta alla Nasta. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe rotto il rampone dell’uomo che è precipitato verso valle trascinando la sua compagna di cordata. Lui si è procurato una sospetta frattura a una gamba mentre lei ha subito un trauma cranico ed escoriazioni varie. Sono stati portati all’ospedale.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente