La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La comunità salesiana di Cuneo in isolamento, ma parrocchia e oratorio continuano

I quattro salesiani sono in isolamento volontario per un contatto diretto: Oratorio aperto e messe regolari sabato e domenica

La Guida - La comunità salesiana di Cuneo in isolamento, ma parrocchia e oratorio continuano

Cuneo – La comunità dei Salesiani di Cuneo è in isolamento volontario per avere avuto un contatto diretto con un soggetto positivo. In attesa delle indicazioni del Sisp, don Mauro Mergola, don Alberto Goia, don Flaviano Spagnolo e il signor Franco Botto, rimangono in isolamento e confermano di stare tutti bene e non presentare sintomi da coronavirus.
L’oratorio e la parrocchia continuano in ogni caso regolarmente le loro funzioni e la loro apertura. L’oratorio grazie alla presenza di educatori, i chierici salesiani da Torino e i volontari sempre nel rispetto nelle norme anti Covid rimane aperto al pomeriggio, mentre in parrocchia le messe vengono regolarmente celebrate grazie all’aiuto di altri sacerdoti e alla possibilità di utilizzare la cappella feriale collegata alla chiesa parrocchiale dividendo celebranti dal popolo. Questa sera sabato alle 18 celebrerà il vescovo monsignor Piero Delbosco, domani domenica alle 10,30 don Luca Lanave, alle 16 don Gianni Falco e alle 18 monsignor Giuseppe Guerrini.

“Ringraziamo davvero la Chiesa cuneese – dice don Mauro Mergola – di questo bel segno di vicinanza e di fraternità. Stiamo tutti quattro bene, siamo in attesa ma grazie a tanti amici oratorio e parrocchia non sono sguarniti”.

Continua anche la diretta su youtube salecuneo sia della messa quotidiana, sia di quella festiva sia della liturgia delle ore, lodi mattutine e vespri.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente