La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ballo silenzioso delle scuole di danza

Flash-mob in Via Roma a Cuneo per dire no alla chiusura delle scuole di danza

La Guida - Il ballo silenzioso delle scuole di danza

Cuneo – C’è chi ha portato un album con le foto dei suoi ricordi di ballerina in erba, chi ha appeso al collo le scarpette rosa e chi, appena superata una prestigiosa audizione a Roma, ha visto il suo sogno interrompersi bruscamente. Sono alcune delle ballerine e dei ballerini che questa mattina hanno messo in scena un flash-mob di danza silenziosa in via Roma  a Cuneo. Insegnante e allievi delle scuole di danza della provincia di Cuneo, con i movimenti del loro corpo, hanno espresso il disagio di un mondo che non ci sta a vivere le emozioni solo attraverso uno schermo. “I bambini hanno bisogno di continuità e di una mano esperta che li guidi – spiega Maura Viale, insegnante della ‘Julie’s School of Dancing’ di Cuneo -. Così cresceranno con le video lezioni sullo smartphone o con i ‘Tik Tok’ che fanno credere loro di essere dei ballerini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente