La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verso la didattica a distanza per tutte le scuole superiori, bus e treni con capienza al 50%

Due nuovi provvedimenti allo studio della Regione: le ordinanze sono in fase di definizione e potrebbero essere firmate nella giornata di oggi, venerdì 30 ottobre

La Guida - Verso la didattica a distanza per tutte le scuole superiori, bus e treni con capienza al 50%

Cuneo – La Regione intende estendere a tutte le classi delle scuole superiori il ritorno alla didattica a distanza. Con la nuova ordinanza in fase di definizione si chiuderebbe così, almeno per le prossime settimane, a breve esperienza del ritorno alle lezioni in presenza nelle scuole superiori.

Dopo il limite del 50% della didattica a distanza, imposto la settimana scorsa, alzato poi al 75% dal Dpcm del governo, il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha deciso di rimandare a casa tutti gli studenti delle scuole superiori, comprese le classi prime: probabilmente già da lunedì 2 novembre la didattica a distanza in Piemonte sarà al 100% per tutte le classi. In giornata si è svolto un incontro con l’ufficio scolastico regionale, per definire nei dettagli il provvedimento: alla base del provvedimento c’è l’aumento esponenziale dei contagi, nei trasporti e nelle classi, tra gli alunni e gli insegnanti, registrato nelle ultime settimane.

Un’altra ordinanza in arrivo sempre nella giornata di oggi dovrebbe riguardare proprio il trasporto pubblico: la Regione intende ridurre al 50% (dall’attuale 80%) della capienza il numero massimo di passeggeri consentito sui mezzi pubblici (bus e treni) regionali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente