La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, appello al senso civico e alla responsabilità in vista delle festività

Sono oltre 600 le persone attualmente positive al Coronavirus a Cuneo. È possibile effettuare donazioni a favore del Comune per sostenere famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell'emergenza

La Guida - Cuneo, appello al senso civico e alla responsabilità in vista delle festività

Cuneo – Sono oltre 600 le persone attualmente positive al Coronavirus a Cuneo. Il Centro operativo comunale invita tutti a “continuare a rispettare al massimo le regole e le indicazioni per ridurre il propagarsi del contagio che, anche a Cuneo. Per questo, anche e soprattutto in vista delle festività del fine settimana, si raccomanda il rispetto delle regole: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo le distanze, evitiamo assembramenti e ritrovi non necessari. In vista della serata di Halloween una raccomandazione particolare va alle famiglie e ai giovani. Il momento è difficile, la gestione della pandemia richiede senso civico e grande responsabilità da parte di tutti, facciamo attenzione ed evitiamo quindi sia i ritrovi privati che altri momenti di festa, che potrebbero causare seri rischi di contagio”.

Donazioni per la solidarietà alimentare

Le donazioni a favore del Comune di Cuneo vengono destinate esclusivamente alla solidarietà alimentare per sostenere le famiglie che si trovano in difficoltà a causa del protrarsi dell’emergenza. È possibile donare con un bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Cuneo, IBAN: IT 22 P 03111 10201 0 0000 0032346, indicando la seguente causale: “COVID-19 Solidarietà alimentare e Codice Fiscale”. Il numero di C.F. è necessario per identificare i soggetti a cui rilasciare la certificazione fiscale per la detrazione dall’imposta sul reddito. Per i soggetti che effettueranno tali donazioni, così come previsto dal Decreto Legge n. 18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in particolare, solo per le persone fisiche e gli enti non commerciali, di una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, fino ad un limite massimo di 30.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente