La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, 24 positivi fra ospiti e personale alla casa di riposo

Tutti gli ospiti sono asintomatici. Nei prossimi giorni saranno utilizzati anche i tamponi rapidi

La Guida - Boves, 24 positivi fra ospiti e personale alla casa di riposo

Boves – Sono 24 (20 ospiti e 4 operatori) i positivi legati alla casa di riposo “Monsignor Calandri”. È questo l’esito degli ultimi tamponi processati nelle scorse ore. Al conteggio mancano ancora i risultati di due nuovi test riferiti al personale della struttura.
“Resta ricoverata in ospedale una ospite – commenta il direttore sanitario, dott. Paolo Pellegrino -, mentre gli altri 19 contagiati sono posti in isolamento nell’apposita area ricavata al piano terreno. A oggi nessuno presenta sintomi e febbre. Visti i numeri, abbiamo comunque già individuato un’area al primo piano (vicino alla scala antincendio) con ulteriori sei posti da utilizzare nel caso in cui i numeri dovessero crescere. Nei prossimi giorni ritireremo i tamponi rapidi a noi destinati e procederemo a nuovi controlli. Per quel che concerne il personale, permane la positività del primo caso riscontrato”.
Costante resta il contatto con le famiglie degli ospiti che vengono quotidianamente ragguagliati sullo stato di salute degli anziani. Per coloro che non hanno contratto il Covid, continua il dialogo attraverso la videochiamata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente