La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annullata la Mostra nazionale dell’antiquariato di Saluzzo

Una scelta doverosa determinata dall'emergenza sanitaria. La Fondazione Bertoni da appuntamento al 2021

La Guida - Annullata la Mostra nazionale dell’antiquariato di Saluzzo

Saluzzo – Alla luce delle nuove regole introdotte con il Dpcm del 25 ottobre, la Fondazione Amleto Bertoni ha deciso, in concerto con il suo curatore Franco Bracaccio, di sospendere l’edizione 2020 della Mostra nazionale di antiquariato.

“Una scelta doverosa e prudenziale, determinata dall’attuale criticità della situazione sanitaria – ha commentato il presidente della Fondazione Amleto Bertoni, Carlotta Giordano – L’amministrazione, anche per rispetto ai sacrifici messi in atto da tutte le categorie produttive coinvolte dalle nuove regole introdotte con il Dpcm del 25 ottobre 2020, ritiene opportuno sospendere questo genere di eventi per tutelare la salute di tutti, antiquari e pubblico. È ora necessario evitare assembramenti e nuovi contagi, limitando spostamenti e contatti non indispensabili”.

Il curatore Franco Brancaccio aggiunge: “Si ringraziano ancora tutte le gallerie che in un momento così complesso avevano scelto Saluzzo per raccontarsi e mettere in mostra la propria idea di Antiquariato. Siamo già al lavoro per ospitarle in maggio, la data canonica della manifestazione saluzzese, quando siamo sicuri che questo grande evento potrà essere uno dei momenti di ritorno alla normalità e alla gioia del vivere insieme. Ringrazio infinitamente il Prof. Romano Rubiola e confido nel fatto che sia protagonista della prossima edizione con la Mostra dedicata alle 100 Maddalene”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente