La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tavolo sulla tangenziale di Verzuolo

Ieri pomeriggio, 26 ottobre, l'incontro tra amministratori, aziende, Provincia e Regione

La Guida - Tavolo sulla tangenziale di Verzuolo
Verzuolo - Veduta

 

Verzuolo Si è riunito ieri pomeriggio, 26 ottobre, in Municipio, il Tavolo tecnico sulle problematiche viarie di Verzuolo, per parlare della tangenziale che decongestioni il traffico pesante legato agli stabilimenti Burgo e Tonoli. Oltre ad amministratori ed aziende, c’erano  anche Provincia e Regione.
La funzionaria regionale Monica Amadori ha informato dell’inesistenza, sul bilancio attuale, di risorse destinate ai progetti-priorità comunicati negli scorsi mesi dalle Province piemontesi. Ha però garantito la disponibilità della Regione di inserire risorse sul bilancio 2021 e consigliato  di procedere con la progettazione. Progettazione ed impegno regionale, sulla scorta dei precedenti incontri con presidente Cirio e assessore Gabusi, che l’amministrazione verzuolese dava già per scontato essere definitiva (con gli elaborati presentati dalla Provincia in occasione della comunicazione delle opere-priorità alla Regione) e condivisa con le aziende. Per sbloccare la situazione,  il Tavolo ha deciso che la Provincia invii ufficialmente alle aziende Burgo e Tonoli gli elaborati e che sia messo agli atti che i loro progetti sono definitivi. La  funzionaria Amadori è disponibile a incontrare i tecnici per proseguire con la progettazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente