La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba: ingressi contingentati ai cimiteri cittadini

Da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre con orario 8.30-17.30

La Guida - Alba: ingressi contingentati ai cimiteri cittadini

Alba – L’Amministrazione comunale ha disposto che i tre cimiteri cittadini, quello monumentale di via Ognissanti e quelli dei quartieri Mussotto e Biglini, rimangano aperti per permettere ai cittadini la tradizionale commemorazione dei propri cari defunti, ma con alcuni accorgimenti a partire da venerdì 30 ottobre e fino a lunedì 2 novembre per una maggiore sicurezza e tutela della salute pubblica. I cimiteri saranno accessibili dalle 8,30 alle 17,30. Gli ingressi saranno presidiati e sarà istituito un numero massimo di persone che potranno essere presenti all’interno contemporaneamente. Si potrà accedere solo utilizzando la mascherina nel modo corretto e igienizzandosi le mani: all’interno dei cimiteri si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro ed evitare di creare assembramenti. In accordo con la Diocesi di Alba, inoltre, quest’anno le celebrazioni liturgiche non saranno organizzate all’interno dei cimiteri cittadini, ma programmate nelle singole parrocchie. Come ogni anno, inoltre, sarà organizzato un servizio straordinario di trasporto per i cimiteri di Alba e di Mussotto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente