La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I punti nascita della provincia fanno rete

Le donne positive asintomatiche o paucisintomatiche potranno partorire nei diversi ospedali. Il Santa Croce gestirà anche i casi più complessi

La Guida - I punti nascita della provincia fanno rete
donna in gravidanza

 

Cuneo – Le donne in gravidanza positive al Covid-19, ma asintomatiche o con sintomi lievi, potranno essere ricoverate e potranno partorire nei diversi punti nascita della provincia, con la garanzia di essere assistite dagli altri reparti in caso di necessità e nel pieno rispetto della scelta originale della paziente. Il Santa Croce di Cuneo accoglierà l’eventuale eccedenza ed i casi a maggior complessità sia ostetrica sia clinica legata all’infezione da coronavirus.
Questo quanto emerso oggi, lunedì 26 ottobre, in una riunione congiunta tra i vari punti nascita provinciali e le Asl Cn1 e Cn2, durante la quale è stato stilato un accordo scritto, sottoposto all’approvazione delle Direzioni Generali, per fare rete in questo momento di emergenza sanitaria, puntando soprattutto sull’identificazione precoce dei casi positivi e sulla prevenzione del rischio di contagio per gli altri pazienti e per gli operatori sanitari.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente