La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Camilla Basso allo stage federale a Milano

La centrale Under 15 cuneese impegnata per tre giorni al centro Pavesi. Di Giacomo: “Orgoglio ed esempio per tutte le atlete della nostra cantera”

La Guida - Camilla Basso allo stage federale a Milano

Cuneo – Dalla Granda Volley Academy al Centro Pavesi Fipav: è il percorso, agonistico e personale, intrapreso da Camilla Basso, giovane promessa della “cantera” biancorossa. Cuneese, classe 2006, Camilla calca il taraflex della palestra ex-media 4 ininterrottamente da otto anni, un cammino segnato da grandi e piccole soddisfazioni.

Nulla, comunque, a confronto della chiamata giunta direttamente alla famiglia a metà ottobre da parte della federazione italiana pallavolo. Su segnalazione del direttore tecnico, Davide Mazzanti, la centrale è stata invitata allo stage che si è tenuto da domenica 18 a martedì 20 ottobre presso il Centro Pavesi, in via De Lemene, a Milano.

Una tre giorni ricca di emozioni, per la giovane Camilla Basso, vissute in compagnie di altre 17 atlete, due delle quali piemontesi, provenienti dalle migliori società italiane.

“Sono contenta ed emozionata. Ho vissuto un’esperienza arricchente – afferma Camilla Basso – fatta di allenamenti intensi e, soprattutto, di nuovi incontri con atlete provenienti da realtà distanti fisicamente da Cuneo ma vicine a livello emotivo e sportivo. Ho capito per la prima volta quanto sia grande e ricco il mondo della Pallavolo. Grazie alle mie compagne di squadra per il sostegno ed a tutti gli allenatori per gli insegnamenti di questi anni: Vania Beccaria, Ombretta Guerra, Maurizio Conti, Emanuele ‘Lele’ Rossi e Luca Peron. Ora riprendo con rinnovata motivazione il cammino con i colori biancorossi, ben consapevole che quanto sinora fatto ha portato buoni frutti”.

“Camilla rappresenta il nostro macro obiettivo – dichiara Luca Di Giacomo, presidente Granda Volley Academy –: portare atlete cuneesi sul palcoscenico della massima serie. Sappiamo quanto questo percorso sia difficile e quanto sia importante la variabile temporale. Oggi ci godiamo, con grande orgoglio, questo traguardo intermedio. Una gioia che voglio condividere con alcuni dirigenti che più di me hanno contribuito alla crescita di Camilla: Ernesto ‘Titti’ Giraudo, Gino Primasso e Renato Rosa. Ci auguriamo che quanto accaduto possa essere d’esempio per tutte le atlete del settore giovanile».

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente