La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, cancellata la rassegna di teatro per bambini

Ospitata da anni all’auditorium Bertello, era ormai un appuntamento tradizionale dell’autunno-inverno

La Guida - Borgo San Dalmazzo, cancellata la rassegna di teatro per bambini

Borgo San Dalmazzo – Addio anche alla rassegna di teatro per bambini “Un sipario tra cielo e terra: grandi e piccini a teatro” che si svolgeva da anni all’auditorium civico di Borgo San Dalmazzo. A comunicare la cancellazione sono l’Assessorato alla Cultura e la Compagnia Il Melarancio che da anni collaborano per portare al giovane pubblico borgarino spettacoli teatrali capaci di veicolare messaggi che aiutino a sviluppare un percorso positivo di crescita”.
“La rassegna del teatro per i bimbi – ricorda la vice-sindaco Roberta Robbione – ha sempre rappresentato per l’amministrazione un punto fermo e un indispensabile veicolo per trasmettere cultura. Non è stato facile per l’Amministrazione Comunale decidere di non proporre la consueta rassegna teatrale, ma i dati relativi ai contagi in città e le recenti disposizioni governative hanno imposto una linea prudente: la tutela della salute e la protezione dei più piccoli e delle famiglie sono elementi prioritari. Ringrazio Marina Berro e tutta la Compagnia Il Melarancio per aver comunque provato a superare le difficoltà e per l’amore che trasmettono con il loro instancabile e prezioso lavoro. A tutti un arrivederci a presto con la magia del teatro e con gli sguardi attenti, divertiti ed entusiasti dei nostri cari giovani spettatori”.
“Ci dispiace tantissimo – sottolinea la Compagnia Il Melarancio -. Non vogliamo arrenderci: è solo questione di tempo, poi, poco alla volta, torneremo a vederci nei teatri e in tutti i luoghi in cui da anni siamo abituati ad incontrarci. Noi ci siamo e vi aspettiamo!”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente