La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Niente lezioni a distanza nelle Medie di Piasco

Altri problemi da risolvere nelle scuole della valle Varaita

La Guida - Niente lezioni a distanza nelle Medie di Piasco

Valle Varaita – “Segnalo un fatto increscioso che sta avvenendo in questi ultimi cinque giorni nella media di Piasco. Alcuni studenti sono in isolamento a casa, ma stanno bene e vorrebbero seguire le lezioni a distanza, come avvenuto in primavera. Purtroppo dalla scuola viene negato loro questo diritto, perché la dirigente scolastica Patrizia Revello non ha ancora autorizzato gli insegnanti a fare i collegamenti dalla classe. È assurdo!”: la segnalazione arriva da un genitore. Le famiglie hanno già scritto una mail alla scuola, oltre a fare diverse telefonate, ma ad oggi non hanno ricevuto alcuna risposta. Altro problema è quello dei due bambini africani che frequentano la prima e la terza Media di Piasco: non conoscono la lingua italiana e sarebbe necessaria ed opportuna la presenza di un insegnante a loro sostegno. Alle Medie di Sampeyre, ad oggi, non è ancora stata sdoppiata la pluriclasse delle Medie, perché manca l’insegnante di Lettere: una situazione negativa a livello didattico per i ragazzi dell’alta valle Varaita.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente